Passeggia Caselle

 -
vedi immagini

Cosa può esserci di più bello dell'amore per lo sport e l'amore per la natura messi insieme?

Dopotutto, la maggior parte degli sport deve essere praticata all'aria aperta, a contatto con l'ambiente. Gli sport diventano migliori se l'ambiente è migliore, se l'inquinamento è meno pressante e se l'aria che respiriamo è più pura.

Lo sport è un modo per comunicare ai cittadini l'importanza di offrire attenzione all'ambiente, per sensibilizzarli sulle questioni ambientali.

Sulla base di queste considerazioni verrà organizzata

per domenica 8 aprile la manifestazione "Passeggia Caselle"

a Caselle di Sommacampagna (VR)

Si tratta di una corsa camminata adatta a tutti, adulti e bambini, alle famiglie, ai nonni con i nipotini, una corsa camminata che non vuole essere una competizione ma solo un modo per trascorrere una giornata all'aria aperta tutti insieme.

Il percorso si snoda per circa 6 km in parte sfruttando l'apposita pista ciclabile che offre scorsi sulla natura della zona e in parte anche sulle vie cittadine che per l'occasione saranno chiuse al traffico in modo da offrire alla città la possibilità di eliminare un po' dell'inquinamento.

Lungo il tragitto, le diverse associazioni coinvolte nell'evento,
oltre ad allestire i punti di ristoro spiegheranno ai partecipanti
l'importanza del gesto di donare il proprio sangue ad altri e sull'utilizzo
di energia prodotta da fonti rinnovabili, l'importanza del loro utilizzo e gli effetti positivi che questo potrebbe avere sul nostro pianeta e sulla sua salute. Una giornata green che permetterà a tutti di divertirsi amando la natura e di scoprire quali piccole azioni possono essere messe in atto da ognuno di noi ogni giorno per rendere il mondo un luogo migliore per noi e per le generazioni future.


Il ricavato della manifestazione sara' totalmente devoluto al progetto

"PROFONTEDELCAMPO"

a sostegno delle popolazioni terremotate

VI ASPETTIAMO NUMEROSI, RITROVO ORE 15, PARTENZA ORE 15.30

 
 
  Site Map