Expo del turismo in bici

Quanto costa la prenotazione dell'area Expo?

Si richiede solo una fornitura simbolica con prodotti-gadget del valore di 200 euro!!!

per info e contatti: mail@bike-team.it

CUSTOZABIKEXPO – TURISMO & BICI – Libertà, contatto con la natura, riscoperta del territorio e delle tradizioni grazie ad un vecchio sistema di movimento, in mezzo al verde, all’aria aperta, lontano da auto e smog.

La bicicletta, ormai da anni, contribuisce a sostenere e promuovere le nuove opportunità del turismo, facendo conoscere gli innumerevoli itinerari attraverso l’Italia. Oggi, l’abbinamento turismo e bici e la domanda per questa formula sono in costante aumento, soprattutto nelle nuove generazioni, che esprimono un interesse verso un genere di vacanza originale e avventuroso, in grado di soddisfare il desiderio di esplorazione, sport e divertimento.

CUSTOZABIKEXPO propone perciò il villaggio del turismo in bici e delle tradizioni enogastronomiche creando opportunità di contatto tra associazioni, imprese e appassionati, interessati ad un modello di escursionismo che privilegia itinerari diversi rispetto alle abituali mete del turismo di massa. Si tratta di un modo di viaggiare che fa scoprire i borghi antichi, i sentieri, i castelli, che costituiscono una fonte inesauribile di ricchezze storiche, archeologiche e naturalistiche, troppo spesso trascurate; senza contare i sani prodotti della terra, il vino l’olio, e i “giacimenti gastronomici”, apprezzati da un consumatore-viaggiatore di qualità, esigente e rispettoso dell’ambiente.

CUSTOZABIKEXPO non vuole essere solo una manifestazione espositiva “statica” ma un susseguirsi di eventi con spazi espositivi aperti in grado di ospitare richiami, eventi, dimostrazioni e spettacoli. L’obiettivo è di attirare un pubblico interessato non solo alla pratica del ciclismo ma in particolare alle proposte di vacanze e soggiorni per chi ama questo sport.

 

La manifestazione proposta sarà così articolata:

  1. area espositiva per case produttrici di biciclette e relativi accessori (abbigliamento, attrezzature vari ecc.).
  2. area espositiva per soggetti turistici pubblici e privati, che abbiano da proporre itinerari e pacchetti di vacanza per turisti interessati al ciclismo.
  3. area espositiva per chi intende promuovere manifestazioni turistico-sportive dedicate al ciclismo (gare, circuiti ecc.). In questo spazio potranno trovare collocazione anche le proposte editoriali relative alle guide per il ciclista (guide cartacee, palmari ecc.)
  4. area espositiva dei sapori e delle tradizioni dei colli Morenici del basso lago di Garda e di tutta la Provincia Veronese con la partecipazione di alberghi, ristoratori e agrituristi in grado di predisporre i menù e soggiorni consigliati per chi vuol fare sport in bici.

Quanto costa la prenotazione dell'area Expo?

Si richiede solo una fornitura simbolica con prodotti-gadget del valore di 200 euro!!!

per info e contatti: mail@bike-team.it

 
 
  Site Map